Cabernet

Il Cabernet viene spesso usato in assemblaggio con Cabernet franc e Merlot, taglio che ha preso il nome di bordolese, dove è stato introdotto. In Italia ne esistono molte versioni, sia in purezza che con altri vitigni rossi. Ha grandi capacità di adattamento alle più disparate condizioni climatiche e tecniche di vinificazione, mantenendo le sue ...

Il Cabernet viene spesso usato in assemblaggio con Cabernet franc e Merlot, taglio che ha preso il nome di bordolese, dove è stato introdotto. In Italia ne esistono molte versioni, sia in purezza che con altri vitigni rossi. Ha grandi capacità di adattamento alle più disparate condizioni climatiche e tecniche di vinificazione, mantenendo le sue caratteristiche di riconoscibilità pur esprimendo perfettamente anche quelle del terroir.

È in grado di produrre vini intensi già nel colore, ricchi di tannini e sostanze aromatiche, capaci di lungo invecchiamento; grazie alla grande struttura di questo vitigno, si possono osare lunghe macerazioni e affinamento in legno, soprattutto rovere francese, che gli consentono di esprimere nel tempo un bouquet complesso e affascinante.

Mostra di più

Cabernet   Ci sono 3 prodotti.

Tormaresca

2012

L’inizio primavera è stato contraddistinto da temperature più alte della media, determinando un anticipo del germogliamento della vite di circa una settimana. Tuttavia, nel prosieguo della stagione si è avuta una primavera particolarmente piovosa che ha determinato il ralle e una forte pressione da parte delle principali mal peronospora).Con queste condizioni sfavorevoli è stata di fondamentale importanza una viticoltura particolarmente attenta e tempestiva per poter preservare la sanità dei vigneti e la qualità delle produzioni.



Mostra di più

Cosimo Taurino

2008

A come Amore, Affetto, Amicizia.
64 come gli anni che avrebbe avuto il grande Cosimo Taurino nel 2002 quando è stata creata questa etichetta, a lui dedicata.
A64 Cosimo Taurino, annata 2002, la prima, è stato riconosciuto Vino dell’Eccellenza da Le Guide de L’Espresso in un confronto con tutti gli altri vini pugliesi.



Mostra di più

Conti Zecca

2013

Abbinamento gastronomico Ottimo l’accostamento con antipasti a base di crostini con fegatini di selvaggina o terrine di cacciagione, primi piatti con condimenti particolarmente gustosi e carni rosse arrostite o grigliate e formaggi stagionati.

Colore Rosso rubino intenso con gradevoli riflessi granata

Sapore Morbido ed armonico con tannini maturi in un corpo ricco e ben strutturato. Finale persistente

Tempera tura di servizio 18 °C

Abbinamento gastronomico Ottimo l’accostamento con antipasti a base di crostini con fegatini di selvaggina o terrine di cacciagione, primi piatti con condimenti particolarmente gustosi e carni rosse arrostite o grigliate e formaggi stagionati









Mostra di più

Visualizzazione di 1 - 3 di 3 articoli

Chiamaci:

 

 (+39)3290525283

Newsletter

Iscriviti per offerte, aggiornamenti e notizie