Annata 2017  Ci sono 22 prodotti.

per pagina

Torrevento

2017

Vitigni utilizzati: Bombino bianco Pampanuto

Zona ubicazione vigneti: Territorio Pugliese – colline dell’area della DOC Castel del Monte

Altitudine: 350 – 400 mt. s.l.m.

Mostra di più

Torrevento

2017

Vitigni utilizzati: Bombino nero zona

Ubicazione vigneti
: Territorio Pugliese – colline dell’area della DOC Castel del Monte

Altitudine
: 350 – 400 mt. s.l.m.

Mostra di più

Forte Incanto

2017

Buoni i profumi intensi ed eleganti di mora e prugna. Anche in bocca si rivela piacevole e di buon corpo, equilibrato con una buona acidità, vinoso, etereo.

Abbinamenti: Un vino da aperitivo e da antipasto, ottimo anche per accompagnare piatti a base di carne di ogni tipo (coniglio, vitello, agnello, ecc).

Temperatura di servizio: 18°C

Affinamento: 3 mesi in grandi fusti di rovere di Slavonia.

Colore: Rubino intenso.

Gradazione alcolica: circa 13–14%.

Mostra di più

Conti Zecca

2017

Abbinamento gastronomico E’ adatto come aperitivo e con piatti a base di pesce e fritture in genere.

Colore: rosa pallido, brillante

 

Perlage: fine, elegante e persistente

 

Sapore: sapido, fresco e armonico

 

Temperatura di servizio: 8°C



Mostra di più

Conti Zecca

2017

Abbinamento gastronomico Ottimo come aperitivo e sui piatti di pesce della cucina tradizionale

Colore: giallo paglierino tenue

 

Perlage: fine e persistente

 

Sapore: armonico, fresco con sentori di frutta

 

Temperatura di servizio: 8°C



Mostra di più

Tenute Rubino

2017

I classici monovarietali Primitivo, Negroamaro, Negroamaro Rosato e Malvasia Bianca, sono ottenuti dalle uve raccolte nelle tenute poste nell’entroterra brindisino, nel cuore del vigneto salentino. I loro nomi descrivono in maniera immediata il vitigno di riferimento.

Colore: giallo paglierino con riflessi verdolini.

Olfatto: ricco e intenso, sentori floreali  si alternano  a note fruttate  di frutti a  bacca bianca e gialla quali ad esempio mela, pesca, albicocche e mandorla.

Palato: morbido, pieno e sapido caratteristiche  tipiche del vitigno nel territorio brindisino.

Abbinamenti gastronomici: piatti  a base di pesce come caserecce ai frutti di mare, linguine agli scampi, ma anche orecchiette con le cime di rapa, tagliolini con pomodorini e rucola, calamari ripieni, pesce spada alla brace. Interessante come aperitivo e abbinato alle più svariate tradizioni  culinarie mediterranee e non.

 



Mostra di più

Tenute Rubino

2017

I classici monovarietali Primitivo, Negroamaro, Negroamaro Rosato e Malvasia Bianca, sono ottenuti dalle uve raccolte nelle tenute poste nell’entroterra brindisino, nel cuore del vigneto salentino. I loro nomi descrivono in maniera immediata il vitigno di riferimento.

Colore: rosa intenso limpido e brillante.

Olfatto: ricorda fiori e frutti con colori tenui  tendenti a varie sfumature di rosso,  dalle  rose alle violette, dalle ciliege ai mirtilli.

Palato: fresco, sapido, morbido e piacevole.

Abbinamenti gastronomici: stuzzichini di focaccia,  panzerottini, tartine con salsa rosa, friselle salentine,  pizza margherita, ma anche primi piatti con presenza di pomodoro. Molto piacevole la combinazione con i calamari  ripieni, il polipo in umido, arrosto di vitellino, carni bianche in generale.


 



Mostra di più

Cantele

2017

Colore: Rosso rubino con delicata unghia granata.

Naso: I profumi minerali creano una delicata intersezione con la marasca, l’amarena e la prugna; i fiori e le spezie chiudono in un finale dotato di un’ottima insistenza olfattiva.

Palato: I tannini non aggressivi, la buona acidità, in parallelo alla morbidezza e all’alcolicità tipica, suffragano la bontà del primitivo: vino vigoroso un tempo, ma elegante e signorile oggi.

Abbinamento: Pasta con sughi di carne saporiti, ottimo con carni rosse, da sperimentare con l’agnello. Partner ideale di formaggi a media ed alta stagionatura.

Servire a: 18° C.

Mostra di più

Castello Monaci

2017

Parte del vino matura per 6 mesi in barriques francesi a diversa tostatura, mentre il resto rimane in acciaio. Dal colore rosso granato ha profumo intenso, con note che ricordano la macchia mediterranea e l’eucalipto. Dal sapore pieno e rotondo si presta ad un buon invecchiamento.

Mostra di più

Tenute Rubino

2017

Le Selezioni: Tenute Rubino ha selezionato queste etichette Marmorelle, Miraglio, Punta Aquila, Saturnino, per far provare al consumatore il gusto intenso del territorio di produzione, in cui le qualità organolettiche delle uve e le peculiarità pedoclimatiche della zona vengono efficacemente espresse nei loro calici, colmi di energia e passione.

Colore: giallo paglierino tenue, solcato da delicate sfumature verdoline.

Olfatto: è caratterizzato da delicati ed avvolgenti profumi di frutta e di fiori, che si declinano in limpidi sentori di mango, banana,

pesca a polpa gialla, susina bianca, pompelmo, fiori di zagara e ginestra.

Palato: morbido, perfettamente equilibrato e persistente, risulta sapido e minerale, con una rigogliosa componente di acidità che lo rende notevolmente brioso e piacevole.

Abbinamenti gastronomici: E’ il compagno ideale dell’insalata di mare tiepida, degli scampi lessi alle zeste di agrumi, di riso patate e cozze, delle tagliatelle con gamberi ed asparagi e degli spaghetti

con vongole e tartufi di mare. Delizioso con gli involtini di pesce spada alla brace, con la spigola al forno e con il pollo alla salvia e timo



Mostra di più

Visualizzazione di 1 - 10 di 22 articoli

Chiamaci:

 

 (+39)3290525283

Newsletter

Iscriviti per offerte, aggiornamenti e notizie