Nuovo Offerta! Primitivo di Manduria DOP

Primitivo di Manduria DOP

40 Are

2020

Aggiungi alla lista dei desideri

Il Primitivo Dop fa un breve periodo di affinamento in tonneaux da 5 hl di rovere francese, l’affinamento è di 8 mesi.
L’ annata 2020 Primitivo DOP Manduria è stata premiata al concorso internazionale AWC Vienna con la medaglia d’oro.
Le sue caratteristiche note di frutta rossa e matura con una speziatura nel finale, caldo ed avvolgente fanno di questo prodotto un gran Cru.
Abbinamento consigliato purea di fave con cicorie ed è ottimo anche con piatti tradizionali Pugliesi, per la sua morbidezza può accompagnare anche la pasticceria secca.

Per visualizzare il prezzo e procedere all'acquisto è necessaria la registrazione. SalentoInCantina regala un "Bonus di Benvenuto" del 5% a tutti i nuovi clienti!

Bonus di Benvenuto  Entra o Registrati



Primitivo di Manduria DOP

Il Primitivo Dop fa un breve periodo di affinamento in tonneaux da 5 hl di rovere francese, l’affinamento è di 8 mesi. L’ annata 2020 Primitivo DOP Manduria è stata premiata al concorso internazionale AWC Vienna con la medaglia d’oro. Le sue caratteristiche note di frutta rossa e matura con una speziatura nel finale, caldo ed avvolgente fanno di questo prodotto un gran Cru.
Abbinamento consigliato purea di fave con cicorie ed è ottimo anche con piatti tradizionali Pugliesi, per la sua morbidezza può accompagnare anche la pasticceria secca.
14,5%
ColtivazioneCordone speronato
Varietà uve utilizzate100% Primitivo
Vendemmiaterza decade di settembre
VinificazioneDopo la diraspatura i grappoli subiscono una pressatura molto so-ce, con una breve macerazione sulle bucce, per estrarre gli aromi più eleganti
AffinamentoIl Primitivo Dop fa un breve periodo di affinamento in tonneaux da 5 hl di rovere francese, l’affinamento è di 8 mesi.
ColoreColore rosso rubino molto intenso
Gradazione alcolica14,5 %

Potrebbero anche interessarti

Chiamaci:

 

 (+39)3290525283

Newsletter

Iscriviti per offerte, aggiornamenti e notizie