SalentoInCantina solo i migliori Vini del Salento - SalentoInCantina

Selezionati per voi

Fresco e fruttato. Gli aromi sono puliti e delicati, con note di agrumi e sfumature erbacee. In bocca è secco, di buona acidità. Ottime la sapidità e la persistenza. Abbinamenti: un vino da aperitivo e da antipasto, ottimo anche per accompagnare piatti di pesce (cocktail di gamberi e di scampi, antipasti magri a base di pesce).

Maru ovvero “severo, scuro” nel dialetto salentino, è il nome scelto per questo Negroamaro, ottenuto dalle uve dell’omonimo vitigno, un nome evocativo di una terra che pulsa, dedicato alle sue migliori varietà autoctone, un nome vivo, pieno, intenso come il luogo in cui nasce.

Abbinamenti: accompagna molto bene l’aperitivo rinforzato, come anche i piatti a base di pesce, zuppe di pesci, crostacei, carni bianche e formaggi freschi.

La Rivera ha voluto realizzare un vino che esprimesse con carattere le tipicità del Bombino Bianco, normalmente utilizzato in assemblaggio con altre varietà.

Chardonnay 90% Fiano di Puglia 10% da agricoltura biologica Selezione proveniente dalla tenuta Bocca di Lupo in Minervino Murge (BT)

Sumarè 36 mesi La versione più elegante del Susumaniello spumantizzato. Testimone autorevole dell’estrema versatilità del vitigno.

Ultimi Blog

Chiamaci:

 

 (+39)3290525283

Newsletter

Iscriviti per offerte, aggiornamenti e notizie