Sanchirico

NEL CUORE DEL SALENTO

La tradizione di una terra meravigliosa
Sanchirico è il nome dell’antica masseria che sorge al centro di una tenuta di 120 ha, immersa tra i vigneti, nel cuore di una delle zone viticole più vocate del Mediterraneo. A Sanchirico il protagonista è il negroamaro, a cui sono dedicati 40 ha di vigneti a spalliera, a cui si aff...

NEL CUORE DEL SALENTO

La tradizione di una terra meravigliosa
Sanchirico è il nome dell’antica masseria che sorge al centro di una tenuta di 120 ha, immersa tra i vigneti, nel cuore di una delle zone viticole più vocate del Mediterraneo. A Sanchirico il protagonista è il negroamaro, a cui sono dedicati 40 ha di vigneti a spalliera, a cui si affiancano, varietà a bacca bianca e varietà internazionali.
In questo luogo si incontrano la tradizione legata ad una lunga storia di produzione di uve da vino, realizzata sempre con la massima attenzione alla qualità e all’innovazione, e la nuova tecnologia applicata sia alla produzione agricola, con l’utilizzo di moderni macchinari per la conduzione e la raccolta delle uve, sia alla trasformazione delle uve, tutte di provenienza aziendale.
Mostra di più

Sanchirico  C'è 1 prodotto.

Nuovo

Vini Sanchirico

2015

Le uve, provenienti da vigneti di proprietà in agro di Salice Salentino (Lecce), sono state raccolte manualmente nel mese di settembre e accuratamente selezionate prima della pigiatura. Il mosto ha effettuato una lunga macerazione sulle bucce in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata per più di 20 giorni, per poi svolgere la fermentazione mallolattica. Il vino così ottenuto si affina per 12 mesi in piccole botti, per poi essere imbottigliato e completare l’affinamento in bottiglia per ulteriori 12 mesi.

Mostra di più

Visualizzazione di 1 - 1 di 1 articolo

Chiamaci:

 

 (+39)3290525283

Newsletter

Iscriviti per offerte, aggiornamenti e notizie