Annata 2016  Ci sono 19 prodotti.

per pagina

Conti Zecca

2016

Abbinamento gastronomico Ottimo come aperitivo, sui piatti di pesce della cucina tradizionale.

Colore: giallo paglierino con riflessi verdognoli

 

Sapore: vivace in fragranza fruttata

 

Temperatura di servizio: 10-12°C









Mostra di più

Tenute Rubino

2016

I classici monovarietali Primitivo, Negroamaro, Negroamaro Rosato e Malvasia Bianca, sono ottenuti dalle uve raccolte nelle tenute poste nell’entroterra brindisino, nel cuore del vigneto salentino. I loro nomi descrivono in maniera immediata il vitigno di riferimento.

Colore Rosso rubino intenso.

Bouquet Note intense e persistenti di frutti rossi: mirtillo, mora, amarena e melograno, accompagnati dalle tipiche note speziate della varietà.

Gusto Morbido e armonico, con tannini dolci che regalano un finale piacevole e persistente.

Abbinamenti gastronomici Primi piatti saporiti come orecchiette con polpette di carne, ravioli alla bolognese, costolette di vitello alla griglia, stinco di agnello arrosto e formaggi semi stagionati.


 



Mostra di più

Tenute Rubino

2016

I classici monovarietali Primitivo, Negroamaro, Negroamaro Rosato e Malvasia Bianca, sono ottenuti dalle uve raccolte nelle tenute poste nell’entroterra brindisino, nel cuore del vigneto salentino. I loro nomi descrivono in maniera immediata il vitigno di riferimento.

Colore Rosso rubino intenso con riflessi violacei.

Bouquet Note tipiche di frutta rossa, come mora, mirtillo, prugna e ciliegia molto matura.

Gusto Coerente con la sua varietà, con tannini molto morbidi che offrono una piacevole struttura e pienezza generale.

Abbinamenti gastronomici Coloro che amano abbinare il loro cibo al vino rosso hanno trovato il connubio perfetto. Il primitivo si sposa bene sia con primi piatti che con formaggi e salumi.


 



Mostra di più

Conti Zecca

2016

Abbinamento gastronomico: Ottimo l’accostamento alla pasta con condimenti diversi, carni in genere ed, in particolare, cacciagione e formaggi.

Colore: rosso rubino intenso tendente ad assumere con l’invecchiamento gradevoli riflessi granata

Sapore: vellutato, armonico, giustamente tannico

Temperatura di servizio: 16-18°C



Mostra di più

Schola Sarmenti

2016

Primitivo da vigne giovani
Raccolta e vinificazione:
Uve raccolte a mano.
Gusto: Un assaggio carnoso di grande tipicità,  con un forte richiamo alla polpa matura, ammaliato da una piacevole freschezza sprigiona tannini vivaci avvolti da una dolce morbidezza in un lungo finale inebriante.




Mostra di più

Schola Sarmenti

2016

Raccolta e vinificazione: Uve raccolte a mano.
Maturazione e affinamento: In acciaio.
Gusto: Il sorso intraprendente inebria il palato  con una morbidezza e una struttura vellutata smorzata da un fine tannino che lascia una scia gradevolmente amarognola.








Mostra di più

Tenute Rubino

2016

Salende, Oltremé e Libens compongono la linea degli innovativi, vini unici per metodologia produttiva che interpretano l’evoluzione dei consumi e svelano in maniera originale la versatilità di alcuni vitigni antichi e particolari, coltivati nelle nostre Tenute.

Colore: rosso rubino intenso con riflessi violacei.

Olfatto: fragranti e fresche note di frutta a bacca rossa, tra cui spiccano ciliegia, melagrana, lamponi e sentori che ricordano la prugna matura.

Palato: sapido, minerale, rotondo con tannini piacevoli e morbidi che lo rendono particolarmente piacevole nella beva.

Caratteristiche: vino armonico ed avvolgente, dalla trama elegante e persistente, incanta per la sua armonia, per la persistenza e per  eleganza. Singolari e particolari legati all'unicità del vitigno.

Abbinamenti gastronomici: versatile e seducente, predilige i piatti saporiti come le melanzane e i peperoni ripieni, le orecchiette al pomodoro, il risotto con i funghi porcini. Molto piacevole la combinazione con salumi, formaggi non troppo stagionati, arrosti di carne misti e la possibilità di apprezzarne le sue qualità in tanti piacevoli momenti.

Mostra di più

Apollonio

2016



Abbinamenti: un vino di struttura e va abbinato a carni bianche, affettati, piatti a base di pesce (pesci al cartoccio, alle griglia e in umido) e formaggi freschi.

Temperatura di servizio: 10-12°C

Metodo di servizio: raccomandiamo un bicchiere panciuto, di grandi dimensioni e a bordo convesso. L'ampia capacità consente di far respirare efficacemente il vino e di avvolgere il bicchiere tra le mani. In questo modo si innalza gradualmente la temperatura e si liberano più facilmente i profumi complessi dei vini di maggior struttura.

Affinamento:  12 mesi in botti di acacia e 6 mesi in bottiglia.

Colore: nel bicchiere si presenta di un colore salmone, brillante attraversato di leggere sfumature dorate.

Gradazione alcolica: 14% circa.

Mostra di più

Tenute Rubino

2016

Le Selezioni: Tenute Rubino ha selezionato queste etichette Marmorelle, Miraglio, Punta Aquila, Saturnino, per far provare al consumatore il gusto intenso del territorio di produzione, in cui le qualità organolettiche delle uve e le peculiarità pedoclimatiche della zona vengono efficacemente espresse nei loro calici, colmi di energia e passione.

Colore: rosso rubino brillante.

Olfatto: si presenta con note eteree ed avvolgenti di ciliegia sotto spirito, prugna, mora, ribes, impeccabilmente integrate con nitide sfumature di pepe nero, tabacco, liquirizia, timo, rosmarino, cuoio e ginepro.

Palato: caldo ed elegante, evidenzia pienezza e una ben dosata struttura alcolica, risultando vellutato ed armonioso, lungo e persistente, ricco di tannini gentili e levigati.

Caratteristiche: vino intenso e suadente, dal frutto integro e maturo, che riesce a fondere mirabilmente la sua struttura importante, viva e quasi carnosa, con una appropriata componente acida e dei tannini ben definiti.

Abbinamenti gastronomici: da provare con del gulasch di maiale, con le bisteccone di Chianina alla brace, con le saporite orecchiette al ragù di carne di cavallo, l’agnello con salsiccia e funghi, il coniglio alla contadina con olive nere. Perfetto il connubio con i formaggi a pasta dura di media stagionatura.

Mostra di più

Cosimo Taurino

2015 in esaurimento -2016

Numero medio di bottiglie prodotte annualmente: 12.000 Comune di produzione: Guagnano (Le) Uve: Chardonnay 100% Esposizione del vigneto: nord-sud Altimetria del vigneto: pianura Tipo di terreno: medio impasto Sistema di allevamento: cordone speronato Densità dell’impianto: 6000 piante per ettaro Età delle viti: 30 anni Resa per ettaro: 75 quintali Epoca della vendemmia: metà agosto Materiale vasche di fermentazione: silos in acciaio termocondizionati



Mostra di più

Visualizzazione di 1 - 10 di 19 articoli

Chiamaci:

 

 (+39)3290525283

Newsletter

Iscriviti per offerte, aggiornamenti e notizie