Offerta! Five Roses Metodo Classico Salice Salentino DOC Brut Rosé Negroamaro

Five Roses Metodo Classico Salice Salentino DOC Brut Rosé Negroamaro

Vini Leone De Castris

2017

Aggiungi alla lista dei desideri

MILLESIMATO
Spumante brillante dal colore rosa tenue “velo di cipolla”, perlage a grana fine e persistente. Il profumo è ricco e intenso con note di frutti di bosco e petali di rosa. Il gusto è particolarmente morbido ed elegante arricchito da una piacevole freschezza. Perfetto come aperitivo e con piatti a base di frutti di mare, ottimo anche con formaggi di media stagionatura.

Per visualizzare il prezzo e procedere all'acquisto è necessaria la registrazione. SalentoInCantina regala un "Bonus di Benvenuto" del 5% a tutti i nuovi clienti!

Bonus di Benvenuto  Entra o Registrati

Five Roses Metodo Classico Salice Salentino DOC Brut Rosé Negroamaro

MILLESIMATO
Spumante brillante dal colore rosa tenue “velo di cipolla”, perlage a grana fine e persistente. Il profumo è ricco e intenso con note di frutti di bosco e petali di rosa. Il gusto è particolarmente morbido ed elegante arricchito da una piacevole freschezza. Perfetto come aperitivo e con piatti a base di frutti di mare, ottimo anche con formaggi di media stagionatura. ANNATA: 2017 SBOCCATURA: 2019 PRINCIPALI UVE: Negroamaro TERRENO: argillo-limoso ALLEVAMENTO: cordone speronato con 4000 ceppi per ha ETA’ MEDIA DEL VIGNETO: 15 anni VENDEMMIA: seconda decade di agosto RESA PER HA.: 70 q. li VINIFICAZIONE: Le uve raccolte in cassette vengono lavorate inte-gre direttamente in pressa. Dopo una breve macerazione a freddo pre-fermentativa avviene la pressatura soffice, seguita da 25 giorni di fer-mentazione alcolica a 13°C. SPUMANTIZZAZIONE: Metodo Classico: il vino base viene fatto rifermentare in bottiglia per circa 2 mesi, ai quali seguono 30 mesi di affinamento sui lieviti. GRADAZIONE ALCOLICA:12,5% FORMATO BOTTIGLIA: 750 ml. TEMPERATURA DI SERVIZIO: 6-8°C
Coltivazionecordone speronato
Varietà uve utilizzateNegroamaro
Vendemmiaseconda decade di agosto
VinificazioneLe uve raccolte in cassette vengono lavorate inte-gre direttamente in pressa. Dopo una breve macerazione a freddo pre-fermentativa avviene la pressatura soffice, seguita da 25 giorni di fer-mentazione alcolica a 13°C.
AffinamentoMetodo Classico: il vino base viene fatto rifermentare in bottiglia per circa 2 mesi, ai quali seguono 30 mesi di affinamento sui lieviti.
Colorerosa tenue “velo di cipolla”
Gradazione alcolica12,5%

Potrebbero anche interessarti

Chiamaci:

 

 (+39)3290525283

Newsletter

Iscriviti per offerte, aggiornamenti e notizie