Nuovi prodotti

per pagina
Nuovo

Vespa Vignaioli

2021

L’ultimo nato in casa Vespa Vignaioli è Donna Augusta un Salento Bianco 2020. Composto da chardonnay (40%), fiano (30%) e verdeca (30%), l’uva bianca locale che dà un contributo determinante alla freschezza di un vino, nato per affinarsi negli anni. Ha un colore oro brillante di bella consistenza con riflessi verdognoli; al naso senti note di miele e banana, che sono i descrittori del fiano e dello chardonnay, ma poi viene fuori una complessità di spezie (origano), bergamotto, mandorla amara e salvia. Viene affinato in piccole botti realizzate con 8 legni diversi di bassa tostatura. Sono solo 3.200 le bottiglie prodotte.

Mostra di più

Nuovo

Vespa Vignaioli

2020

Questo Primitivo di Manduria racconta la storia del viaggio della nostra famiglia attraverso l’affascinante mondo del vino. La ricchezza visiva annuncia un carattere forte e, allo stesso tempo, un impatto vellutato. Il profumo di spezie e frutti di bosco ne anticipa la grande, morbida bevibilità. Pur essendo ideale accanto a piatti elaborati di carne, RACCONTAMI può in realtà abbinarsi a gran parte della cucina italiana.

Mostra di più

Nuovo

Vespa Vignaioli

Un viaggio alla riscoperta della dialettica padre-figlio, uno spumante che racconta due realtà indissolubilmente legate da un amore straordinario.

L’inizio di un’avventura che si tramanderà di generazione in generazione. NOITRE è uno spumante rosé millesimato (trentasei mesi sui lieviti) frutto di uve Negroamaro in purezza.

Uniti in questa avventura enologica, Bruno Vespa e i suoi due figli, Federico ed Alessandro, sugellano il loro legame con un vino raffinato ed elegante grazie alla lunga permanenza sui lieviti, che accompagna con classe momenti diversi della tavola: dall’aperitivo a un intero pasto leggero.

Mostra di più

Nuovo

Vespa Vignaioli

2020

Spirito giovane. Personaggio senza tempo. Negroamaro autentico, godibile anche fresco. Il Fedale è l’ultimo nato in casa Vespa, ma è già un classico.

Mostra di più

Nuovo

Vespa Vignaioli

2021

Vino che è piena espressione delle potenzialità della natura pugliese, il Rosso dei Vespa unisce il carattere tradizionale del Primitivo di Manduria con le note più fresche e piacevoli dei prodotti più giovani. Le due anime di questo vitigno sono legate: potente e complesso ma allo stesso tempo piacevole e snello nella sua bevibilità.

Mostra di più

Nuovo

Vespa Vignaioli

2022

I produttori di vino in genere danno il proprio nome al vino più importante della Casa. Bruno Vespa ha fatto la scelta opposta: ha battezzato il vino di minore costo perché la sua sfida è di far accostare il maggior numero di consumatori a un prodotto con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo di vendita. IL BRUNO DEI VESPA è un Primitivo Salento che può accompagnare elegantemente pasti quotidiani di ogni genere.

Mostra di più

Nuovo

Vespa Vignaioli

2022

La sera del 12 settembre 2015 il tennis italiano vive uno dei momenti più belli della sua storia. Nel torneo più prestigioso, l’Us Open di New York, Flavia Pennetta ha battuto in finale Roberta Vinci. Due italiani ai vertici del tennis mondiale. Dall’unione dei nomi dei due grandi campioni, entrambi originari della Puglia, nasce il FLARÒ, un omaggio a due donne straordinarie, che hanno portato alto il nome del nostro Paese nel mondo, grazie ad un evento che ha segnato il storia dello sport internazionale. Il primo rosato fermo della nostra cantina, un intrigante incrocio tra Negramaro e Flarò Aleatico.

Mostra di più

Nuovo

Vespa Vignaioli

2022

Fedeli ai vitigni autoctoni pugliesi, abbiamo scelto un Fiano: un vitigno la cui presenza in Puglia risale all’epoca romana e che era quasi del tutto scomparso nella prima parte del XX secolo.

Caratterizzato da una resa molto bassa, è stato rivalutato negli ultimi decenni in Puglia da quelle aziende orientate all’alta qualità nella propria produzione.

Un vitigno dalle ottime caratteristiche olfattive, in grado di esprimere nel nostro vino un frutto gradevole, rotondo, ma allo stesso tempo di buona bevibilità e freschezza.

Mostra di più

Nuovo

Castello Monaci

2021

Coribante è un vino intrigante per l’unione inattesa degli aromi e del carattere di due vitigni a bacca rossa: Syrah da cui prende profumi e aromi di un vino fresco, e Malvasia Nera di Lecce appassita, maturata in barrique per da cui prende la pienezza e il corpo di un vino maturo. Il nome del vino si ispira al carattere vivace dei Coribanti, danzatori che al ritmo del tamburello si scatenavano in balli frenetici e musiche pulsanti, in grado di trasmettere calore ed energia in un’armonia senza eguali.

Mostra di più

Nuovo

Vini Coppi

2017

Don Antonio – Vino Primitivo I.G.P. Puglia è il risultato di una sperimentazione che l’enologo e Senatore Antonio Michele Coppi, fondatore della dinastia dei vini Coppi, ha voluto realizzare con le sue uve più pregiate. Il risultato stupisce immediatamente per la ricchezza dei suoi frutti che il vino porge nel calice, caldo eppure grandemente morbido e armonioso. 
Abbinamento gastronomico: dai grandi piatti della tradizione italiana, come le lasagne al forno, il risotto allo zafferano di Gualtiero Marchesi, l’arrosto di tacchino fino alla zuppa canadese di formaggio cheddar

Mostra di più

Visualizzazione di 13 - 22 di 22 articoli

Chiamaci:

 

 (+39)3290525283

Newsletter

Iscriviti per offerte, aggiornamenti e notizie