Il Salento nel bicchiere Roma

Scritto da: Staff SalentoInCantina In: News & Eventi Data: venerdì, gennaio 22, 2016 Commento: 0 Visite: 2704
Nuova iniziativa di promozione del vitigno salentino organizzata da Degusto Salento, associazione che raggruppa i produttori di Negroamaro, in collaborazione con la sede romana dell’Onav, Organizzazione nazionale assaggiatori di vino. Appuntamento lunedi 1 febbraio all’Hotel Imperiale in via Veneto a Roma.

Si chiama "Il Salento nel bicchiere" la nuova iniziativa di promozione, in programma a Roma lunedì 1 febbraio, promossa e organizzata da Degusto Salento, associazione nata nel giugno del 2013 che raggruppa i principali produttori vitivinicoli di Negroamaro della regione.
Il Salento nel bicchiere si svolgerà a partire dalle ore 19 presso l’Hotel Imperiale nella centralissima via Veneto. Realizzato in collaborazione con la sede romana dell’Onav, Organizzazione nazionale assaggiatori di vino, l’evento prevede una degustazione a banco con focus specifico sui vini a base negroamaro e una serie di assaggi di eccellenze del territorio, con i formaggi commentati dagli assaggiatori dell’Onaf di Roma.
Tutto pronto per la trasferta romana nelle Cantine Paololeo, azienda associata a Degusto Salento tra le più note e apprezzate produttrici di negroamaro. Paololeo parteciperà all’iniziativa proponendo in degustazione i varietali Rosato di Primitivo 2015, l’Orfeo Negroamaro 2013 e il Rosarose Rosè. L’azienda sarà rappresentata da Francesco Colavecchia, collaboratore dell’agenzia romana Fashion Wine.

***

Informazioni su Il Salento nel bicchiere

Dove: Hotel Imperiale, via Veneto 24, Roma

Quando: lunedi 1 febbraio.

Dalle ore 16:00 alle ore 18.30 per operatori del settore e stampa specializzata.

Dalle ore 19.00 alle 22.30 evento aperto al pubblico, soci ONAV, sommelier, winelover.

Per info e prenotazioni: Michela Chiadroni mchiadroniroma@onav.it; 338 1967620 – 334 6782028

Fonte: http://xblogger.it/negroamaro-serata-di-degustazioni-a-roma-il-1-febbraio

Commenti

Lascia il tuo commento

Chiamaci:

 

 (+39)3290525283

Newsletter

Iscriviti per offerte, aggiornamenti e notizie