
Tenute Bradascio
2023
 Ruby red wine with vivid garnet reflections
The bouquet is intense and rich, combining spicy notes
with cherry and black cherry jams. On the palate
it is dry, warm and soft.
Pairings
At the table it finds best pairings with stewed meats,
grilled red meats, game and mature cheeses.
Vini Morella
2016
 La Signora Ubicato fra Manduria e il mare, in zona di “terra rossa” su substrato di calcio drenate. Età media del vigneto 55 anni. Resa massima 35 ql per ettaro. Note di assaggio Uvaggio Primitivo 100% Colore Rosso rubino intenso Profumi Note fruttate di ciliegia e macchia mediterranea accompagnate da sentori balsamici e di spezie dolci Sapore Pieno e di buona materia, con evidenti note di mora e ciliegia, ed un finale lungo e attraversato da una buona persistenza tannica e minerale.
 
 Show more 
Michele Calò
2013
 The wine “Spano” is exclusively produced during “the best vintages”, it is the result of the wish to create a strong, intense and complex "Great Red Wine” that is representative of our beautiful land tipicalness.
GASTRONOMIC PAIRING: It combines well with relevant meat and venison course, with hard and aged cheeses. This wine may be sipped during conversation and after a meal.
 
 Show more 
Severino Garofano
2014
 The grapes come from old alberello-trained vines of Negroamaro, picked late. The surmaturation, or slight raisining of the grapes, gives the wine a complex structure.
Intense colour with purple tints, tending to garnet. This is a wine which develops all its potential character during refinement in small barrels, a process which stabilizes the colour and softens the astringency of the tannins: the wine acquires a fresh aroma and a regal sumptuosity.
 
 Show more 
Agricole Vallone
2018
 Selezione attenta dei grappoli di negroamaro di vecchia vigna allevata ad alberello. Le uve vengono portate prima a maturazione, poi lasciate appassire su graticci. Il nome del vino deriva proprio dalla Graticciaia, il fruttaio ove sono sistemate le leggere stuoie fatte con canne intrecciate e vimini. Allorchè l’appassimento è completato le uve passano alla vinificazione. I processi fisiologici che si determinano nell’acino e la fermentazione del mosto in autunno avanzato, allorquando la temperatura ambientale è più bassa, portano ad una evoluzione del tutto diversa rispetto alla vinificazione tradizionale. La temperatura del mosto è rigorosamente disciplinata per tutto il processo di fermentazione lenta e la prima fase dell’affinamento viene realizzata in piccole botti di legno per 12 mesi circa.
 
 Show more