In fine il neonato Rosato 40 are Primitivo IGP produzione di 900 btg anno dal colore rosa intenso e luminoso,
Mostra di più
Al naso è franco ed elegante, riconoscimenti di amarena, pepe nero e fiori secchi. L’incontro gustativo evidenzia un corpo leggero e discretamente equilibrato con una decisa nota tannica nel finale. Spicca una sensazione di freschezza acida ben bilanciata da una piacevole morbidezza. Armonico ed intenso dai caldi toni minerali. Abbinamenti: un vino da aperitivo e da antipasto, ottimo anche per accompagnare piatti di carne di ogni tipo (coniglio, vitello, agnello, ecc).
Mostra di più
Marmorelle rosso, Igt Salento, è un vino lineare e spontaneo, dalla personalità moderna e dinamica, che colpisce per la sua eccellente bevibilità e piacevolezza.
Mostra di più
Rosso corallo, brillante, con toni cerasuoli. Al naso richiama note di fiori, con sfumature di frutti rossi;, piacevole, nitido e di buona freschezza al palato.
Mostra di più
All'occhio giallo paglierino con riflessi verdolini, al naso profumo fresco, delicato, piacevolmente fruttato, al palato equilibrato, gentile, di buona eleganza, al servizio 10° C, stappato al momento. Abbinamenti gastronomici frutti di mare, crostacei, pesci lessati con salse leggere.
Mostra di più
Abbinamenti gastronomici: Da servire a 10-12°C su antipasti freddi e caldi, latticini, salumi, primi e secondi piatti di media struttura della cucina di terra e di mare. Invitante come aperitivo, può accompagnare briosamente un intero pasto.
Mostra di più
Nero di Troia I.G.P. Vitigni: Nero di TroiaAREA DI PRODUZIONEI migliori vigneti della Murgia sulle colline intorno a Castel del MonteVINIFICAZIONE Vinificato tradizionalmente a temperatura controllata in recipienti di limitata capacità ed affinato in bottigliaTERRENOCollinoso calcareo
Mostra di più
Il bouquet dei profumi alterna note di frutta, come le ciliegie, a note di erba fresca appena tagliata. In bocca ha una delicata percezione tannica che lo rende piacevole e fresco. Ritornano sul finale le sensazioni fruttate già avvertite all’olfatto con l’aggiunta di note floreali. Abbinamenti: un vino da aperitivo e da antipasto, ottimo anche per accompagnare piatti di carne di ogni tipo (coniglio, vitello, agnello, ecc).
Mostra di più
Raccolta e vinificazione: Uve raccolte a mano e delicatamente riposte in piccole cassette areate per preservarne l’integrità. In cantina sono poi ulteriormente selezionate su di un moderno tavolo di cernita.
Mostra di più
Raccolta e vinificazione: Uve raccolte a mano. Maturazione e affinamento: In acciaio a temperatura controllata.
Mostra di più
Raccolta e vinificazione: Uve raccolte a mano. Maturazione e affinamento: In acciaio.
Mostra di più
Questo Primitivo si ispira alle divinità venerate dai Messapi, la popolazione che fondò la città di Manduria nella penisola salentina a sud est di Taranto
Mostra di più