Vino dal colore rosso rubino con profumi molto intensi che spaziano da note di confettura di prugne a sentori di ciliegie sotto spirito e sfumature di cacao, per lasciare spazio sul finale a note di liquirizia. In bocca è dolce e con un buon corpo, bilanciato di una piacevole nota acida e dal robusto tannino. Un finale persistente che esalta il ritorno del ricco bouquet aromatico già percepito al naso. Abbinamenti: vino da dessert che si abbina perfettamente ai dolci (pasta di mandorle, dolci secchi) e ai formaggi erborinati, dal gorgonzola stagionato al Roquefort.
Mostra di più
In bocca rotondo, di buona struttura, un tannino presente ma equilibrato e il ritorno delle note fruttate sotto spirito già percepite all’olfatto.Abbinamenti: Carni alla brace, selvaggina, salumi aromatici, formaggi stagionati.
Mostra di più
Negrobianco - Negroamaro Bianco IGP Colore giallo paglierino con riflessi rosa. Vino ottenuto da uve Negroamaro in purezza nella zona diproduzione di Salice Salentino.
Mostra di più
È uno degli ultimi nati nella famiglia di Castello Monaci. Un vino passito di straordinaria qualità. Nasce da un “single vineyard” di Moscatello Selvatico piantato nel 2005, di fronte all’ingresso principale della cantina vinicola. E’ senza dubbio il vigneto più rappresentativo dell’azienda, circondato da pini secolari e attraversato da un vialetto di erbe aromatiche che conduce direttamente al castello.
Mostra di più
Selezione proveniente da vecchi vigneti di Primitivo allevati ad alberello e da vigneti allevati a cordone speronato presso la Tenuta Maìme di San Pietro Vernotico (BR)Una interpretazione attualissima del primitivo, primo vino pugliese tra i migliori 100 vini al mondo per Wine Spectator.
Mostra di più
Il Falcone è uno dei più prestigiosi vini rossi pugliesi con il quale la Rivera ha voluto ricordare l'imperatore Federico II di Svevia, umanista e grande appassionato della nobile arte della falconeria, che fece costruire nei pressi di Andria il famoso e misterioso "Castel del Monte". Sette secoli dopo il castello ha dato il suo nome alla circostante zona DOC.
Mostra di più
Primitivo da vigneti vecchi 65 anni Raccolta e vinificazione: Vendemmia tardiva, con leggero appassimento sulla pianta. Uve raccolte a mano e delicatamente riposte in piccole cassette areate per preservarne l’integrità.
Mostra di più
Vino ottenuto con uve provenienti da vigneti tipici del Salento.
Mostra di più
Il nostro bianco punta all'eccellenza declinando il Fiano. La vinificazione avviene in vasche di cemento che consentono al vino di respirare senza cambiarne le caratteristiche.
Mostra di più
Orange Shades - Vermentino IGP Vermentino lavorato con lo stile Orange che otri del Salento ha personalizzato, fermentazione spontaneacon lieviti indigeni, con bassa presenza di solfiti.Dopo la prima fermentazione e travaso le bucce sono rimaste all’interno del vino a macerare per 9 mesi.CoveeNei vini, il termine Cuvee indica un vino creato attraverso la mescolanza di diverse varietà di uve o di vini di diverse annate. Questa pratica di mescolanza è spesso usata per ottenere un vino con caratteristiche bilanciate e complesse. Il Cuvee può essere utilizzato per produrre vini spumanti, champagne e vini tranquilli.
Mostra di più
I profumi fruttati richiamano le ciliegie appena mature e fanno da controcanto a sentori erbacei freschi. Secco, fresco e morbido in bocca, si percepisce inizialmente una bella rotondità sulla lingua, cui segue una sensazione di struttura e consistenza quasi tannica. Elegante finale fruttato con un accento speziato. Abbinamenti: un vino di struttura e va abbinato a carni bianche, affettati, piatti a base di pesce (pesci al cartoccio, alle griglia e in umido) e formaggi freschi.
Mostra di più
PALATO: L’armonia olfattiva si ripropone in bocca, rilasciando delicate progressioni fruttate e speziate. Il gusto copioso ed equilibrato nelle sue componenti rende questo vino “indelebile”. L’estrema morbidezza chiude con un impatto retro-olfattivo, vasto e notevolmente duraturo.
Mostra di più